giovedì 14 luglio 2016

Recensione "ASCOLTA IL MIO SILENZIO" di L. Cassie





BIOGRAFIA


L. Cassie nasce nel 1993 a Torino ed è in Piemonte che trascorre la sua infanzia, crescendo a pane e libri. Intraprende un percorso scolastico che la qualifica Estetista nel 2010, abilitandosi qualche anno più tardi. A gennaio 2015 apre un piccolo spazio sul web, denominato "L. Cassie - Blog", con il quale collabora, come promoter e recensitrice, con note Case Editrici. A poco a poco riscopre una vecchia passione, quella per la scrittura, ed è grazie a quest'ultima che decide di dar luce al suo primo romanzo “Una nuova vita”. Pochi mesi dopo realizza una seconda opera intitolata “Ascolta il mio silenzio”, ora edito dalla 13Lab.

Nell’ ottobre 2015 comincia la sua collaborazione con la rivista “Eclettica, la voce dei blogger”, gestendo la rubrica “La libreria di L. Cassie”. Ed è nel gennaio 2016 che pubblica un nuovo opera, una raccolta di citazioni intitolata “Le cicatrici dell’anima”. L’autrice, infine, realizza anche video recensioni sul suo canale Youtube. 



SINOSSI

Succedono cose nella vita in grado di ferirci terribilmente, cose per le quali non sempre esiste una spiegazione. Accadono e basta. Jennifer, tutto questo, lo sa fin troppo bene. Sono passati quasi tre anni dal giorno in cui la sua vita è cambiata drasticamente. Nulla è mai più tornato come prima, nemmeno lei è la stessa di un tempo. Sì è chiusa a riccio, in un silenzio ostinato dal quale si sente protetta. In pochi sanno la sua storia, in molti la giudicano, la prendono in giro, l'allontanano. Nessuno vuole una "sfigata" come lei nella propria cerchia di amici, come se frequentarla fosse la peggiore delle condanne. Jennifer non può fare a meno di sentirsi di troppo, inadatta e fuori luogo. Si sente incompresa e diversa da tutti, o meglio... è così che gli altri la fanno sentire. È sola e ha paura di esserlo per sempre, ma un giorno alla sua porta si presenta Cedric, un ragazzo pronto ad aiutarla. Riuscirà a fidarsi di lui?



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Ho davvero avuto difficoltà a leggerlo ma non perché sia brutto anzi!!! Lo consiglierei anche ai ragazzi/e adolescenti... "Ascolta il mio silenzio "parla di un argomento molto sentito ai giorni nostri,Il Bullismo e la fragilità in cui ci chiudiamo per voler sigillare tutte le nostre sofferenze!! Jennifer una ragazza chiusa che difficilmente riesce a relazionarsi con gli altri , incluso Cederic che sembra capirla, perché anche lui da ragazzo ha subito le umiliazioni e le prese in giro dei compagni. Tra i due nasce una storia d'amore che la scrittrice lascia in secondo piano(secondo me ha fatto bene) per focalizzarsi sul suo argomento principale. Con questo romanzo L.Cassie ha mandato un grande messaggio "avere forza" Forza di andare avanti,forza di non mollare mai!!! Quindi ragazzi leggete questo libro immedesimatevi dentro e capirete Buona lettura da una ragazza che tanto tempo fa si è chiusa in se stessa!!!


di Sara Melino


ESTRATTI





di Giusy Autrice Vitale

Nessun commento:

Posta un commento