giovedì 14 luglio 2016

Recensione "Come la coda delle comete: (Le cose che non sapevamo di noi) (Stars Saga Vol. 1) " di PAOLA GARBARINO




BIOGRAFIA


Paola Garbarino è nata a Genova nel 1974. Ha studiato Letteratura e Arte e insegnato a lungo nella Scuola pubblica. Ha viaggiato molto e vissuto in Finlandia, Corea del sud e Inghilterra. Ora è in un esotico luogo del Mondo e sta scrivendo una nuova storia.

Contatti:
PAOLA GARBARINO: E-mail: paolagarbarinowriter@gmail.com
Pagina Facebook:




SINOSSI



Il romanzo rientra nella categoria romance, adatto a una fascia di pubblico new adult.

La storia è contemporanea, inizia in Italia, a Genova, per poi spostarsi a New York.
La narrazione è in prima persona e avviene, alternata, attraverso la voce della protagonista femminile, Lisa e del protagonista maschile, Thorger.

Lisa è una studentessa universitaria appena uscita da una lunga e travagliata storia d’amore. Thorger è uno studente erasmus, austriaco, che si fermerà in Italia soltanto pochi mesi. Lei ha un oscuro segreto; lui ne ha più di uno ed è una rockstar in incognito, con un fratello gemello, Harald, che sembra avere tutte le intenzioni di conquistare Lisa per primo.

Lisa conosce Harald una sera in discoteca, quando il suo migliore amico le presenta alcuni studenti erasmus a cui sta facendo da tutor. Harald le propone una notte e via, ma Lisa, pur essendo attratta, lo rifiuta.
Il giorno dopo scopre che il nuovo coinquilino dell’appartamento che divide coi suoi amici è Thorger, il fratello gemello di Harald e inizialmente lo scambia per lui.
Ciò che Lisa non può nemmeno immaginare, è che quei due ragazzi entrati nella sua vita conducono un’esistenza diversa e lontana: sono stelle del Punk rock americano e presto vi torneranno. Thorger sta davvero per laurearsi, ma è lì per sfuggire per un po’ dallo star system dell’Industria discografica, che l’ha portato quasi alla morte e alla rehab per mesi.
Ciò che Thorger non sa, è che anche Lisa ha un doloroso segreto, che riguarda la sua storia di lunga data con un ex ragazzo che non sembra avere intenzione di lasciarla andare.

Le cose che non sanno l’uno dell’altra saranno quelle che li avvicineranno, ma, al tempo stesso, che rischieranno di dividerli.

La storia è arricchita dalla presenza dei due migliori amici di Lisa, nonché coinquilini: Alex e Diana; e dalla presenza costante di Harald.

Segreti, amore, equivoci, lacrime ed eros si snodano attraverso i due differenti punti di vista e la storia si approfondisce tramite le riflessioni dei due protagonisti.

Il romanzo è auto pubblicato su Amazon, in versione e-book e cartacea (290 pagine)  dal 21 novembre 2015 e partecipa al programma di download gratuito di Kindle Unlimited. La versione e-book costa 0,99 euro. La versione cartacea (copertina flessibile) 9,99 euro.

La serie prevede altri tre volumi; più un quarto, con l’intera storia narrata dal punto di vista di Harald, che, nel proseguire della trama, acquisterà un ruolo sempre più importante.

Stars Saga:
Come la coda delle comete (Quello che non sapevamo di noi)
Black Hole (Quello che non sapevamo di noi)
Supernova (Quello che non sapevamo di noi) (in uscita il 23 giugno 2016)
Pulsar (Quello che non sapevamo di noi)


Stella polare (Quello che non sapevamo di noi)







RECENSIONE


Oggi vi parlerò del primo libro della “Stars Saga” della scrittrice Paola Garbarino: Come la coda delle comete (quello che non sapevamo di noi)

Un libro dalla vena romantica, e con un pizzico di intrigo, suspense e molto altro…….    Ma come sempre andiamo con ordine

Lisa, la nostra protagonista, è una ragazza semplice, cresciuta in una buona famiglia della Genova borghese. I panni di quell’ambiente, le sono sempre andati stretti; un amore adolescenziale la spingerà a prendere una decisione, apparentemente giusta: lasciare quel mondo di certezze, per affrontare da sola, un mondo fatto di responsabilità e decisioni importanti da prendere;

Thorger  e Harald sono gemelli con un segreto che custodiscono gelosamente. Gemelli molto diversi tra loro. Il passato e le loro scelte di vita gli hanno segnati, portandoli a diventare complici nel quotidiano, ma dissimili nell’anima.

La storia è molto ben strutturata, l’inizio è lento, ma come tutte le storie ben elaborate, soprattutto ricca di contenuti, ha bisogno di partire piano, per poi accelerare nel corso della lettura. Per nulla noiosa, né scontata, ricca di romanticismo, proprio come piace a me, unica pecca, lo devo ammettere… finisce sul più bello!!!

Anticipo che presto avrete la recensione del secondo volume, mica potevo rimanere nel limbo, e non sapere come si sarebbe svolta tutta la storia, eh no, mia cara Paola!
In attesa della prossima recensione, vi consiglio assolutamente la lettura di questo primo libro.


 di Erika Castigliano



ESTRATTI



Nessun commento:

Posta un commento