lunedì 19 settembre 2016

ANTEPRIMA "DOLCI MALINTESI" di Rujada Atzori




Leggiamo in anteprima per voi, il nuovo romanzo di Rujada Atzori dal titolo "DOLCI MOMENTI", in uscita domani 20 settembre.

Titolo: Dolci malintesi
Autore: Rujada Atzori
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 120
Prezzo: 2,99 € (in offerta a 0,99 i primi tre giorni)
Data di uscita: 20 settembre 2016
Disponibile in ebook su Amazon e kindle unlimited



SINOSSI

Victor Thompson è nato e cresciuto in un ambiente duro e difficile, che l’ha reso un uomo cinico e razionale, privo di sentimenti.
Furbo, abile con le parole e attraente, ha tre regole di vita fondamentali: non dormire mai con una donna, averne sempre una di scorta e mai perdere la testa per nessuna.
Per un importante affare di lavoro deve recarsi a New York ma tutti i suoi piani vanno in frantumi quando si accorge di aver preso la valigia sbagliata. Convinto che sia tutto organizzato per sabotare il suo lavoro e la sua reputazione, Victor decide di vendicarsi…
Ma si sa che la vendetta porta solo guai… E se il guaio in questione indossa sexy perizomi di pizzo e ha due gambe da urlo, la cosa non può che farsi pericolosa…



RECENSIONE

Ciao a tutti, per la mia prima recensione ufficiale, voglio parlarvi del nuovo romanzo di Rujada Atzori, “Dolci Malintesi”, in uscita domani con Butterfly Edizioni.
Il protagonista maschile è Victor, un uomo deciso, freddo, senza sentimenti. Un uomo che ha imparato presto a essere furbo, abile con le parole, ad ammaliare e incantare le persone; ha stabilito regole ben precise che non intende dimenticare mai, al fine di fuggire dall’amore. Divertimento sì, ma nessun legame.
Leah, invece, è la protagonista femminile e, fin dalle prime battute, mi ha ricordato un po’ la cara Bridget Jones. È una donna innamorata dell’amore e del suo collega Robert, col quale immagina già di convolare a nozze. Nella sua mente c’è tutto il film della loro storia, nei minimi dettagli e, ammettiamolo…chi di noi non l’ha mai fatto?! È stato facile entrare nei panni di Leah, partire con lei da Londra a New York per la missione Mettimi L’Anello Al Dito.
All’arrivo al JFK di New York, il dramma di ogni viaggiatore: Victor e Leah hanno la stessa valigia blu, e lo scambio è un gioco da ragazzi.
Victor se ne accorge quando gli restano solo trenta minuti all’incontro più importante della sua carriera, quello decisivo per concludere un grande affare e dovrà affrontarlo senza la sua armatura, senza il suo completo firmato.
Nello stesso istante, anche la nostra Leah noterà lo scambio, ma sarà distratta da un’altra scoperta e, della sua valigia, non le importerà nulla.
Il giorno dopo si incontreranno in aeroporto per restituire le valigie, ma i nostri Victor e Leah sono come Tom e Jerry. Si prendono, si stuzzicano, si insultano, regalandoci scene memorabili!
Tornati a Londra, succederà di tutto, ma non voglio anticiparvi nulla! Vi dico solo questo: preparate i pop corn e state pronti a ridere!
Ho amato anche i protagonisti di contorno, quelli che ci fanno conoscere un Victor diverso da come lui stesso si presente, coloro che lo faranno ragionare e capire cosa vuole davvero, dandogli quel calcio nel sedere che gli avrei voluto dare anche io.
“Dolci Malintesi” è il romanzo perfetto per passare un pomeriggio sul letto, immedesimandoci nei protagonisti e vivere le loro avventure.
Di Rujada ho letto tutti i romanzi, è un’autrice che trovo sempre molto completa, molto simpatica e ironica, e anche con questo ultimo lavoro, ha fatto centro! Quindi, bravissima! E complimenti alla Butterfly Edizioni per aver pubblicato un altro grandissimo romanzo.
Vi auguro buona lettura, con la frase che più ho amato e… Alla prossima!!

“Lui è destinato a me e io sono destinata a lui.
E si sa che due persone destinate a stare insieme riusciranno sempre a trovarsi.”


 di Ilenia Bernardini

Nessun commento:

Posta un commento