mercoledì 21 giugno 2017

Recensione "IO CON TE" di Vera Della Notte



SINOSSI

Marco e Arianna sono due affermati professionisti. Lui gestisce uno studio medico dove fa lo psicologo; lei lavora come sua dipendente, sempre in veste di psicologa. A unirli però, non c’è solo il lavoro. Tra loro infatti è forte la tensione sessuale, che sfocia in un primo rapporto passionale, che poi si sviluppa in una serie di “giochi erotici” sempre più spinti. Tutto cambia, però, quando ad Arianna viene proposto di lavorare come terapista esterna presso un noto ospedale psichiatrico. Il destino vuole che le sia affidata come paziente Nora, una giovane donna abusata dal patrigno e rinchiusa da anni nella struttura. Nora, infatti, dopo la violenza subita si è vendicata appiccando un incendio nella casa al mare dove perdono la vita, come tragica conseguenza, sua madre e il suo patrigno. 
Arianna finisce così per scoprire che Nora è la sorella di Marco. Decide di parlarne col suo amante, che però reagisce con rabbia e freddezza, arrivando a licenziarla e a voler chiudere i rapporti con lei. Ferito e amareggiato, Marco si chiude sempre più in se stesso, concentrandosi solo sul lavoro e sul suo ruolo di professionista impeccabile. Col tempo, però, capisce il suo errore. Un errore che gli ha strappato l’unica donna che sia mai riuscita a entrargli nel cuore.



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Oggi vi parlo del libro di Vera Della Notte : “Io con te”.
Due protagonisti, Arianna e Marco, entrambi dal carattere forte e con un passato importante alle spalle, che si trovano a dover affrontare delle situazioni che tornano e che fanno ancora soffrire.

“Arianna gli aveva stravolto la vita e non solo per il sesso. C’era qualcosa in quella donna che gli dava la gioia di vivere. Però lei aveva sbagliato. Lui l’aveva avvisata e la cosa era finita”

Proprio l’ombra di un fatto accaduto anni prima si insinua nella loro relazione e lascio scoprire a voi, come sempre, le conseguenze che avrà sulla loro storia.
Un legame molto particolare, dove il rapporto sessuale(poco tradizionale) gioca senza ombra di dubbio un ruolo fondamentale.

“Con Marco aveva scoperto quei “gusti particolari” che spesso le facevano pensare di essere immorale, ma che nonostante tutto le piacevano”

Il libro è scritto in terza persona e alterna momenti passati e presenti, fornendoci quindi una visione della situazione a 360 gradi.
La trama è interessante e la storia ben scritta, i sentimenti e le emozioni che vivono Arianna e Marco palpabili e intensi.
Le idee però sono sviluppate in modo un po’ “frettoloso” e i personaggi secondari introdotti solo superficialmente, anche se a volte il loro ruolo nella vicenda è fondamentale.
Sembra, in certe parti del libro, che l’autrice avesse voglia di arrivare alla fine, mentre una descrizione più dettagliata o un’analisi più profonda di una determinata situazione avrebbero reso il libro più interessante.
Romanzo che merita di essere letto perché Vera Della Notte è stata molto brava nel raccontare i fatti con una scrittura scorrevole e fluida.

3 stelle

Nessun commento:

Posta un commento