mercoledì 14 giugno 2017

Recensione "NOI PER OGNI TUA MALEDETTA BUGIA & FUORI CONTROLLO (ALFIERI SERIES #2 #3) di Lucia Tommasi




RECENSIONE

Oggi vi farò conoscere la serie Alfieri letta per voi in queste ultime settimane.
Scritta dalle mani di Lucia Tommasi, e pubblicata in self, la serie è ancora in fase di sviluppo.
L’autrice si sta cimentando in un progetto molto grande: scrivere ben 10 volumi di questa Serie, e per ora ne sono usciti solamente 4.
Io vi parlerò del secondo libro “Noi: per ogni tua maledetta bugia” e del terzo “Noi: fuori controllo” (la recensione del primo la trovate sul nostro blog, fatta un po’ di tempo fa)
Dove eravamo rimasti?
Chi l’ha letto sa bene chi sono Serena, Andrea e Michele, per chi non ha avuto il piacere ancora di leggerlo vi farò un piccolo riassunto…
Andrea e Michele sono fratelli, Serena la donna di cui si sono innamorati. Andrea la sposa, ma i cuori di Serena e Michele si attraggono come calamite e anche se si fa finta di nulla, il loro richiamo è forte.
Nel secondo finalmente, Serena e Michele, iniziano questa storia d’amore, fatta di difficoltà e misteri, che Serena man mano che la trama prende il suo percorso, verranno svelati e scoperti dalla protagonista.
La storia è un susseguirsi di episodi, è veloce, fin troppo direi.
La Tommasi ha avuto moltissima fantasia raccontando ed intrecciando molti fattori in questo libro, che non svelerò per non rovinare la lettura, ma spesso ho trovato difficoltà a starle dietro.
Si passa spesso e volentieri alla descrizione di una scena, e nel rigo seguente, senza sapere né come né perché ci troviamo un salto temporale di mesi, o catapultati in una nuova scena.
Le descrizioni delle situazioni, delle emozioni, degli ambienti non esistono, non ti fa entrare in quello che è l’emozione della scena o quello che potrebbero essere le circostanze.
Grammaticalmente, anche, va rivista ed è un gran peccato in quanto a contenuti potrebbe anche esserci, l’idea della storia, di tutto l’insieme, ma non è scritta bene, sembra frettolosa, ci sono alcune scene che vanno descritte per la delicatezza del tema, ma non trovo nulla di questo.
Mi dispiace dirlo, ma non ci siamo proprio!
Il mio consiglio per la scrittrice è quello di rivedere la scrittura, di fare un buon editing e di migliorare la descrizione e i dialoghi. 

1 Stella


Nessun commento:

Posta un commento