mercoledì 30 agosto 2017

Recensione "IL TEMPO DELLE SECONDE POSSIBILITA'" di Patrisha Mar (NEWTON COMPTON)



SINOSSI

tefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.

Patrisha Mar

Vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i period drama e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato La mia eccezione sei tuTi ho incontrato quasi per caso e Apri i tuoi occhi.





RECENSIONE

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlerò di una piacevolissima anteprima estiva Newton Compton:
“Il tempo delle seconde possibilità” scritto da Patrisha Mar.
Ma andiamo come sempre con ordine…
Stefano è un affascinante uomo d’affari, ha tutto quello che vuole nella vita, una donna al suo fianco, e un figlio in arrivo. Almeno questo è quello che lui crede.
Alissa non era pronta per il grande passo, quello di diventare mamma, così decide per la vita del suo compagno e per la vita di un figlio che mai verrà al mondo. Questo Stefano non lo accetta, e tronca la sua storia. Non crede più nell’amore, né tanto meno nel destino. Quel destino che Alissa ha spezzato con un solo istante.


“Le seconde possibilità non esistono, buona la prima e fanculo a me”


Questo è quello che pensa, ma non sa quanto il destino possa essere fantasioso e spesso beffardo. Lo stesso destino lo porterà in terre straniere, lontano da tutti e tutto, con in mano un libro speciale, “Persuasioni” di Jene Austin che ha bisogno di ritrovare la sua proprietaria: Caitlin.

“Conoscersi, senza dire troppo di sé, fu più semplice del previsto”

Lei, Caitlin, è la ragazza della porta accanto, semplice, con un passato alle spalle di un peso notevole, ma che non ha mai permesso che quel dolore infrangesse la sua anima.


Io credo nelle seconde possibilità, io stessa sono il risultato di una seconda possibilità”


Caitlin vive in un faro, ereditato dal nonno, il suo punto fermo. Dopo la morte dei nonni, rimane “sola”, con una madre poco presente, egocentrica, che vive a chilometri da lei. A Caitlin questo non pesa, anzi, la rende in un certo senso migliore, perché le dà la forza di non arrendersi mai, perché come spesso ha affermato “la vita ci mette davanti delle prove, per renderci migliori forse”, l’esatto contrario di quello che Stefano pensa del destino.
Si troveranno a condividere pochi giorni insieme, ma questo non impedirà di imparare l’uno dall’altra, quello che sono i sentimenti, la vita, e perché no, il fato.


“Appena prenderai quel volo, io tornerò al mio faro e tu tornerai ad essere la persona che sei, ma con un sorriso in più. Non dimenticare che anche tu sei speciale e forte puoi sopportare tutto, puoi essere tutto ciò che vuoi, devi solo darti una seconda possibilità”
“Quasi quasi dimenticavo che sei la ragazza delle seconde possibilità”


Ne avranno loro, di seconde possibilità? Questo dovrete scoprirlo voi.
Patrisha Mar come sempre è una garanzia. Il suo modo di scrivere è sempre molto profondo, mai fuori luogo, pur trattando una tematica molto delicata, come l’aborto e la perdita di un figlio.
Adoro il suo modo di scrivere, credo sia una delle poche scrittrici che mi faccia apprezzare la terza persona nella narrazione, io che amo i POV!!! I suoi personaggi sono emozioni pure, un misto di sfumature di sentimenti contrastanti.
Adoro i libri delle che trattano il destino e le secondo possibilità, io eterna romantica, ho apprezzato appieno questa storia meravigliosa.
Come sempre, ottimo lavoro e complimenti alla Newton Compton che ha scelto una scrittrice bravissima, puntando molto su di lei.
Consigliatissimo…


5 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento