martedì 21 novembre 2017

Recensione "Nugae" Marika Carolla edito da Aletti Editore

Recensione "Nugae"

 Marika Carolla 

edito da Aletti Editore 






Sinossi


Una raccolta di poesie che traccia una fetta di un percorso di vita. Marika Carolla racconta con versi semplici e diretti quello che si prova quando ci si sente soli, quando si pensa di aver perso tutto, quando si ama ma non si è amati. I sentimenti che fanno da filo conduttore alla raccolta sono la confusione e il bisogno di rinascita. Una rinascita che passa soprattutto attraverso la scoperta dell’amore per se stessi, dell’indipendenza e dell’immensamente preziosa verità che la vita va avanti. La vita cambia e noi con essa. Nugae è una celebrazione della crescita e delle emozioni.


RECENSIONE

Salve amici librosi, oggi vi parlerò di Nugae, la raccolta di poesie della giovanissima Marika Carolla pubblicata da Aletti Editore quest’anno. Queste poesie tracciano una fetta di un percorso di vita dell’autrice in cui ognuno di noi potrebbe riconoscersi. Carolla racconta con versi semplici e diretti quello che si prova quando ci si sente soli, quando si pensa di aver perso tutto, quando si ama ma non si è amati.
La mia preferita? Sicuramente Amore Sbagliato. Chi di noi almeno una volta non ha provato la rabbia e la delusione di un amore non destinato a decollare o non ricambiato?

Odio te, quella rabbia repressa che il tuo pensiero mi genera, odio te, i tuoi gesti pretenziosi frutto di esibizione, odio te, la cura che non hai di me odio te odio me, odio questo amore che mi ha spezzato il cuore.

I sentimenti che fanno da filo conduttore alla raccolta sono la confusione e il bisogno di rinascita.

È necessario avere la forza di rischiare,
il coraggio di rialzarsi e la voglia di ricominciare…
Il messaggio fondamentale di questa bellissima raccolta soprattutto la scoperta dell’amore per se stessi, dell’indipendenza e dell’immensamente preziosa verità che la vita va avanti.
La vita cambia e noi con essa.

Ci troviamo davanti ad una scrittrice che, sebbene giovanissima,dimostra di avere un ricco mondo interiore. Una penna ancora un po’ acerba ma che promette di regalarci grandi emozioni.




Recensione a cura di Giusy Vitale






Nessun commento:

Posta un commento