mercoledì 29 novembre 2017

Recesione - Blog Tour - "Baby, Dont' Cry" di Paola Garbarino

Recesione - Blog Tour - "Baby, Dont' Cry" 

di Paola Garbarino 


Sinossi

Milo e Petra si conoscono dalle elementari e adesso stanno per laurearsi. Da anni sono amici con benefici, trascorrono momenti infuocati nel privato ma quasi si ignorano appena messo piede fuori dal letto. Come sono arrivati a questo punto?
Si può crescere con l’idea del principe azzurro e del lieto fine e non soccombere alla realtà delle relazioni moderne?

Questa è la storia di un piccolo grande amore, come ce ne sono tanti in ogni angolo del mondo, come molti che avrete visto fiorire tra i banchi di scuola, forse capitato a voi stessi. La storia di due ragazzi che il Destino decide di far incontrare, un ragazzo e una ragazza che si conoscono da bambini e crescono insieme, due anime che passano attraverso quell’esperienza straordinaria che è l'adolescenza, il diventare adulti, perdere le illusioni infantili cercando al tempo stesso di non lasciar scivolare via i sogni. 



Recensione

Come sempre è un vero onore poter recensire un nuovo libro della Garbarino, per me una vera certezza. Lo so, sono ripetitiva, per chi già ha letto le mie recensioni a questa scrittrice, ma credo che bisogni elogiare ogni tanto i bei lavori, scritti bene, in ITALIANO, una lingua straordinaria!!

Ma andiamo con ordine come sempre!

I due protagonisti, Milo e Petra, sono due ragazzi di appena vent'anni che si sono spiati crescere negli anni; si sono amati in silenzi per parecchi anni, dalle elementari che giocano a "rincorrersi" senza trovare una vera strada che porti l'uno verso l'altra. 

"C' era stato un tempo in cui gli sguardi di Milo erano stati l'unica cosa che avessi da lui. Ed erano stati come ossigeno, a quei tempi"

Eppure il destino ha sempre più fantasia di noi, e ritorna dove il cuore si sente realmente a "casa". 

"Ci sono persone destinate a entrarti dentro e a restarci, anche se non ti apparterranno mai, anche se magari si finirà col stare con qualcun altro: si conficcano in qualche punto dell'anima che tu non riesci a trovare, anche se lo senti, senti la lama ma non riesci a trovarla, non riesci ad estrarla,e in fondo non vuoi veramente tirar via quel coltello, perchè è la stessa lama che ti ha ferito ma che sta anche impedendo che ti dissangui. Non rimarrà nulla. E quel dolore è meglio di nulla, ti ricorda che sei viva, che soffri perchè te ne importa ancora qualcosa"

Non voglio raccontarvi tutto, perchè è uno di quei libri che consiglio senza ombra di dubbi. 

A parte il modo di scrivere della nostra scrittrice, sempre molto lineare, fluido e preciso, ho amato ogni capitolo contrapporsi tra il presente e il passato; Paola racconta la loro vita dal primo incontro e come negli anni si sono sfuggiti e rincorsi, contrapponendo il presente e quello che sono diventati i loro sentimenti, con gli anni a venire.

Ogni volta rimango piacevolmente colpita da quello che le mani di Paola riescono a costruire: una storia sempre originale, mai scontata, e di ogni sfumature di emozione e colori.

Bravissima, sei la mia personale Certezza!


5Stelline

Recensione a cura di Erika 






Nessun commento:

Posta un commento