martedì 9 gennaio 2018

Recensione "M+N Forever - Baby don't Cry Novel" di Paola Garbarino

Recensione "M+N Forever - Baby don't Cry Novel" 

di Paola Garbarino  






Questa novella segue il romanzo Baby Don’t Cry, inizia dove la storia precedente si chiude.

Nel romanzo abbiamo conosciuto Petronilla e Milo, dal loro primo incontro alle elementari, al tira e molla della loro relazione alle superiori, alla loro amicizia con benefici durante l’università, sino al loro cercato e sofferto lieto fine.

E poi? Che cosa accade alla fine della fiaba, con le ultime parole, quando si chiude il libro?

Questa novella vi lascia dare un’occhiata su quel "e poi"


Recensione


In queste vacanze di Natale ho letto molti libri... uno di questi è la novella di Paola Garbarino

M + N la novella del Romanzo "Baby don't Cry".
Ho letto con grandissima curiosità questa novella, come tutti i libri dell'autrice d'altronde, ma questa volta non sono proprio convinta, non proprio della storia ma del libro.
Ogni recensione ha quel pizzico di soggettività, per quanto noi vogliamo essere il più oggettivi possibili, premesso questo, vi farò capire cosa mi è piaciuto e non piaciuto di questa novella.
Adoro il modo di scrivere di Paola: è preciso, descrittivo, sempre molto lineare e mai fuori luogo; adoro ogni sfumatura di ogni parola scritta, e soprattutto, è sempre editato in maniera impeccabile, ciononostante tutto questo non è bastato per farmi dire "questo libro è la fine del mondo".
Avrei lasciato alla fantasia del lettore il finale, il dopo, quello che sarebbe successo.
Mi è sembrato forzato, come doveva scrivere qualcosa inevitabilmente... allora mi chiedo perchè non averlo scritto come epilogo? anche se lungo... anche se un epilogo diverso, ma così...oppure dare più pagine al libro, alla storia.
Mi spiace usare queste parole, perchè la novella è bella, chi non vorrebbe un marito come Milo!!! Soprattutto chi non vorrebbe l'anima gemella!!!

Detto questo consiglio sempre i libri di Paola






3 stelline






Recensione a cura di Erika












Nessun commento:

Posta un commento