giovedì 18 gennaio 2018

*Recensione* Tra le pagine di un libro di Sonia Gimor edito da Gilgamesh Edizioni

*Recensione* Tra le pagine di un libro 

di Sonia Gimor 

edito da Gilgamesh Edizioni




Sinossi:

Ilaria è una ragazza che sogna di diventare una famosa scrittrice di romanzi rosa.
Daniele è un editore affermato, di successo, ma preda di una dipendenza che lo logora giorno dopo giorno.
La luce. Il buio.
Giochi di potere, sotterfugi, inganni... quanto può essere pericoloso un mondo dove, per arrivare alla ribalta, tutto è lecito?


Recensione:

Cosa succede se il tuo sogno diventa inaspettatamente realtà?
questo è quello che è successo ad Ilaria, una ragazza con la passione per la scrittura. 

Come spesso accade, chi si prefissa un obiettivo, spesso lo rende concreto; Ilaria fa lo stesso, invia il suo romanzo ad una nota casa editrice, la Star Editore e qualche giorno dopo ha la sua risposta: il libro verrà pubblicato.

Per Ilaria comincia un percorso di vita che ha sempre sognato, entrare nel mondo dell'editoria dalla porta principale, senza aiuti. 

Ovviamente il libro non è solo la storia di un sogno che si realizza, ma è molto di più. Abbiamo la storia d'amore, nata quasi per caso, possiamo dire "gaelotta fu la mail".

Daniele è il bello del libro. L'uomo tenebroso, e straricco, ma si sa che i soldi non fanno la felicità. Lui può avere tutto, ma in realtà gli manca quello che non può comprare con i soldi: l'amore di una donna. Pensa di essere sbagliato e di non meritarsi nessuna al suo fianco, e che il tunnel in cui è entrato non abbia via d'uscita, questo, prima di perdersi negli occhi di Ilaria. Non voglio, però, raccontarvi tutto...

Come dicevo prima nel libro c'è molto altro. 

Questo libro è la "denuncia" (passatemi il termine!) di quello che succede nel mondo dell'editoria, self e non, di come si va a favore di una scrittrice, denigrandone un'altra, o come si creino gruppi segreti, per supportarsi, a discapito di chi, spesso, rimane fuori da discussioni, e fa semplicemente il proprio lavoro, o cerca di dar voce alle proprie passioni. 

Credo che questo libro faccia parlare molto di sè, ma come giusto che sia. 
Bisogna dar voce a certi fatti che accadono, in un "mondo" dove tutti sanno, ma nessuno fa nulla per cambiarlo, davvero!

Grazie Sonia per questo libro in parte autobiografico.

4 stelline










Nessun commento:

Posta un commento