lunedì 26 marzo 2018

*Recensione* Connessione Persa di AE Ryecart edito da Quixote Edizioni


*Recensione* 
Connessione Persa 
di
 AE Ryecart  
edito da Quixote Edizioni







TITOLO: Connessione persa
TITOLO ORIGINALE: Loose Connection
AMBIENTAZIONE: Londra
AUTORE: AE Ryecart
TRADUZIONE: Arabella McKenzie
COVER ARTIST: Lexy’s Covers
SERIE: Urban Love #1
GENERE: Qlgbt Contemporaneo

FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 370
PREZZO: 4,10 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE 

DATA DI USCITA: 19 marzo 2018


TRAMA: 

Innamorarsi è stato facile, farlo funzionare è la parte difficile…
Non c’è mai stato un tempo in cui Rick Taylor non sia stato dichiarato e orgoglioso di esserlo. Nascondersi o mimetizzarsi non è un’opzione per lui, che vive la sua vita attraverso il mantra “Appariscente in mezzo alla Gente”. È un ragazzo Gay immagine con la G maiuscola e non intende cambiare per nessuno.
Quando fa involontariamente coming out, il mondo di Matt Connell va alla deriva. Tagliato fuori dalla sua famiglia e dalla vita che conosceva, Matt porta con sé un bagaglio emotivo pesante una tonnellata, mentre fa i primi passi traballanti nella sua nuova vita di uomo gay dichiarato.
Non dovrebbe essere nemmeno essere il tipo d’uomo che sta cercando, ma quando Rick apre la sua porta all’arrogante idraulico dai bellissimi occhi verdi, in una gelida mattina di gennaio, sa che la sua vita non sarà mai più la stessa.
Ignorando ogni segnale di pericolo, ogni campanello d’allarme che vuole metterli in guardia, e ignorando ogni avvertimento di amici e famigliari, Rick e Matt si buttano in una relazione passionale e incandescente.
Ma quando nella vita che si stanno sforzando di costruire insieme, iniziano ad apparire delle crepe, entrambi saranno costretti a porsi una domanda: può l’amore da solo essere sufficiente?




Recensione


Spinta dalla curiosità di leggere un buon romanzo MM come non succedeva da tempo, ho scelto "Connessione persa" per i pareri positivi che ho letto sui vari gruppi social.


La storia di Matt e Rick è una bellissima storia d'amore. Avete presente il colpo di fulmine? Questo è quello che succede quando Rick apre la porta del suo appartamento e vede per la prima volta l'idraulico più affascinante, sexy e gentile dell'Universo. Ma anche molto combattuto.
Infatti, i due personaggi sono agli antipodi. Rick ha fatto outing molto giovane e la famiglia ha sempre accettato le sue scelte. C'è una frase del padre mentre parla con Matt dove dice di volere solo il bene del figlio facendo capire al lettore di aver accettato l'omosessualità di Rick con molta serenità che mi ha molto colpito. Rick che è un tripudio di luce e colori, di felicità e altruismo. Rick che con i suoi pantaloni lilla, la maglia Princess flo e le Doctor Martins azzurre fa sorridere il lettore per la sua eterna fanciullezza.
Dall'altra parte abbiamo Matt. Matt che arriva da un passato terribile. E quando dico terribile è proprio un eufemismo. Cresciuto in una famiglia cattolica irlandese, con preconcetti e pregiudizi si trova ad un certo punto, solo. Solo con la sua nuova natura che abbraccia ma non accetta totalmente. E proprio quel modo di "non" accettare la sua omosessualità diventa un problema per la coppia. Matt cerca di limitare Rick nelle sue esternazioni che ritiene eccessive, litigando e allontanandosi. E nonostante tutto stia andando a scatafascio una cosa è sempre costante nel romanzo. Il loro amore è lì. Si sente, si percepisce e si tocca.
I dialoghi sono incalzanti e scorrono bene. I personaggi secondari molto interessanti e diversi tra loro. E mi aspetto a questo punto la storia di Archie e Zack. O forse di Jack e il suo misterioso amante? Chissà cosa ci riserverà l'autrice a questo punto.
Comunque tornando a Matt e Rick la loro storia tocca corde molto sensibili. Se non ci fosse bisogno di tante parole in una recensione, avrei semplicemente scritto: questo romanzo mi ha fatto tremare il cuore. E a quel punto, cos'altro avrei potuto dirvi?
Buttatevi e leggete questo romanzo che è un emozione continua.

4 Stelle


Recensione a cura di Lady Violet




Nessun commento:

Posta un commento