mercoledì 14 marzo 2018

*Recensione* Il cuore (Ice Dragon Hockey Vol. 2) di R. J. Scott edito da Triskell Edizioni

*Recensione* 
Il cuore (Ice Dragon Hockey Vol. 2) 
di
 R. J. Scott 
edito da Triskell Edizioni




Sinossi

Che cosa faresti se qualcuno provasse a distruggere tutto ciò che ami?
Alex Simard, capitano della squadra di hockey degli Ice Dragons, non esita un solo istante a salvare una bambina da una macchina in fiamme. E non si sente un eroe perché pensa che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Tuttavia, giornalisti invadenti, problemi fisici, pessimi risultati sportivi e russi litigiosi metteranno a dura prova il suo equilibrio. Guidare la sua squadra alla conquista della Stanley Cup è la sua priorità; innamorarsi l'ultimo dei suoi pensieri.
Jo Glivens, aspirante vigile del fuoco, non si aspetta certo di innamorarsi di un giocatore di hockey. La carriera è tutto per lei, e al momento non c'è posto per un uomo nella sua vita. Ma là fuori c'è qualcuno che si è messo a piazzare bombe e a distruggere vite e, quando il pericolo minaccerà da vicino tutto ciò che ama, sarà costretta a fare una scelta.
Per entrambi, l'amore sarà un prezioso imprevisto da proteggere con le unghie e con i denti.




RECENSIONE 


Durante le ultime due sere sono stata piacevolmente rapita dalla lettura del romanzo di R. J. Scott “Il cuore”.
Il protagonista maschile è notevole, in tutti i sensi… Alex Simard , capitano dei “Dragons”, squadra di hockey in crisi.
Conosciamo l’affascinante giocatore mentre è impegnato a parlare con i membri della sua squadra, durante una riunione che mira a ritrovare la compattezza per risolvere i problemi che ostacolano la loro scalata.


“ Fece il suo ingresso nello spogliatoio, si chiuse la porta a chiave alle spalle e rivolse lo sguardo ai presenti, in attesa. Attaccanti, difensori e portieri.”

Alex ama il suo lavoro, la sua vita, anche se a quasi trent’anni non ha ancora una compagna accanto e la mega villa che ha costruito e che doveva essere abitata dalla sua famiglia per ora ha lui come unico inquilino.
Quella sera, quando lascia lo spogliatoio con l’amico e compagno di squadra Ryan, non può sapere che un fatto imprevisto gli cambierà la vita.
Ancor prima che se ne possa rendere veramente conto due occhi scuri attireranno la sua attenzione, in una situazione abbastanza delicata.

“Dire che qualcuno aveva occhi belli da svenire era un cliché? 
Non lo sapevo, ma le profonde oscurità dello sguardo in cui si specchiò erano abbastanza avvolgenti da fargli dimenticare il dolore, almeno per qualche istante.”

Non vi svelo come il bellissimo e statuario Alex incontra Jo, aspirante vigile del fuoco dai lunghi e morbidi capelli neri. Vi rivelo solo che il capitano, abituato ad avere ogni donna ai suoi piedi, si troverà spiazzato davanti a questa ragazza che non assomiglia fisicamente a quelle che frequenta abitualmente, ma che lo attrae come nessuna ha mai fatto prima.
Si ritroverà a pensare che il suo sport, che ha sempre avuto il primo posto nella sua vita, possa passare in seconda posizione, per cedere il passo all’affascinante donna che gli ha rapito il cuore.
Chissà se Alex riuscirà a conquistare Jo? E la sua squadra tornerà a vincere?

Questo romanzo è ricco di colpi di scena inaspettati. La storia d’amore è sicuramente la linea guida della storia, che però ci racconta anche lo sport, l’amicizia, il pericolo, la passione…
I sentimenti e i pensieri dei protagonisti sono descritti molto bene e la scrittura è fluida e piacevole. La lettura è scorrevole e appassionante e la presenza di qualche scena hot rende il romanzo piacevolmente piccante, senza cadere nella volgarità.
Vorrei potervi raccontare ancora qualcosa di questo romanzo, ma rischierei di dire troppo.
Ve ne consiglio la lettura, perché vi garantisco che ne rimarrete coinvolte.
Quindi buona lettura e complimenti all’autrice!

4 stelle

Recensione a cura di Sara 





Nessun commento:

Posta un commento