venerdì 27 aprile 2018

*Recensione* A Carte Scoperte di Marni Mann edito da Quixote Edizioni

*Recensione* 
A Carte Scoperte 
di 
Marni Mann 
edito da 
Quixote Edizioni



Sinossi

Non mi picchiava perché pensava che avessi messo gli occhi su sua figlia. Mi picchiava perché poteva. Perché avevo bisogno della sua casa e del suo cibo, e della sua cosiddetta cura. Mi picchiava perché sapeva che non mi sarei ribellato.
Sono passato da una famiglia violenta all’altra ed erano tutte uguali: gusto del sangue sulla mia lingua, il suono delle ossa rotte nelle mie orecchie.
Era quella la mano di carte che mi era capitata.
Ma quando finalmente sono riuscito a sfuggire da quel sistema che mi ha lacerato e distrutto, ho dedicato la mia vita a vendicarmi di coloro che avevano alzato le mani su di me, che mi avevano sputato addosso, che mi avevano detto che io ero niente.
Ero pronto a combattere.
L’ambiente in cui mi muovevo mi ricordava costantemente chi fossi e da dove venissi. E l’attività era fiorente.
Poi ho conosciuto Brea. Lei è stata del tutto inaspettata, come un jolly in un mazzo di carte. Potevo percepire il suo passato doloroso, ma ho fatto della sua luce il mio nutrimento. Era la fuga dalle tenebre che mi circondavano. Il mio momento di libertà.
Poi quel momento è finito.
E non appena si è aperta la porta, i miei peggiori incubi erano lì ad aspettarmi. Brea era stata risucchiata dall’ombra della mia distruzione e alla fine aveva visto il mio lato peggiore.



Recensione



Leggendo questo romanzo si ha l’impressione di star giocando una partita a poker. Ogni volta che si pensa di aver intuito il “gioco” dell’autrice, questa cambia e scombussola di nuovo tutto.

A mio avviso, il romanzo ha molte più sfumature suspense che dark, quindi spero vivamente che i lettori non amanti del genere con cui è catalogato, Dark Erotic Romance, non si precludano questa lettura.

Trapper Montgomery è… Oh.Mio.Dio! Meraviglioso, unico. Ha tutte le caratteristiche dell’uomo Alpha: sexy, dominante e tenebroso. Ha un passato difficile che l’ha segnato, duramente, ma che da questo non si è fatto trascinare a fondo, al contrario, i suoi demoni gli hanno permesso di dare una svolta alla sua vita. Non si lascia schiacciare dalle tenebre ma trae forza da loro. Quando a dodici anni, la fortuna gli ha servito una buona mano, ha colto l’occasione al volo ed è cominciata la sua rinascita. Il poker è diventato la sua vita. L’Aced la sua casa.

Le carte erano una costante nella mia vita, la mia evasione. Erano il mio calmante. A parte il necessario, che mi aveva consentito appena di sopravvivere, quel mazzo era stata la prima cosa che qualcuno mi aveva regalato. Tenevo una di quelle carte nel mio portafoglio. Alcuni portavano con sé le foto dei propri cari o delle fidanzate. Io avevo l’asso di cuori. 

I soldi accumulati dalle numerose vincite gli permettono di finanziare la sua attività illecita, avvalorandosi della collaborazione di una ristretta cerchia, di cui si fida ciecamente. Ma tutte le sue sicurezze vacillano quando incontra Brea Bradley.

Brea è una giovane donna che lavora come agente immobiliare nella ditta della sua migliore amica. Attraverso i suoi ricordi, si riesce a ricostruire la sua vita e il dolore che ancora si porta dietro per la prematura morte dell’uomo che amava. Al contrario di molte altre, però, Brea è consapevole di dover andare avanti con la sua vita, anche se la mancanza di Cody è sempre forte nonostante siano già trascorsi due anni da quell’incidente che l’ha portato via per sempre.

I due protagonisti si conoscono a una festa in maschera nonostante nessuno dei due abbia visto il volto dell’altro, l’alchimia tra loro è così forte da non poter essere ignorata. Solo un bacio. Un numero di telefono lasciato prima che lui parta per un torneo di poker. E’ così che inizia. Uno scambio di messaggi sempre più intimo nell’attesa di rivedersi; nessuno dei due ha mai provato qualcosa di simile per un perfetto sconosciuto ma rinunciarvi non è una prerogativa. L’incontro tra loro non è come lo avevano immaginato, ma non per questo sarà meno sconvolgente.

Preferisco non continuare e lasciarvi al gusto della lettura ma permettetemi solo di rivolgere un enorme ringraziamento a questa giovane casa editrice, e non solo nella figura delle due editrici ma all’intero staff della Quixote Edizioni, per aver portato nel nostro paese dei romanzi d’oltre oceano che meritano davvero di essere conosciuti e amati.

VALUTAZIONE: CINQUE STELLE

                                                                                             

Recensione a cura di Lady Violet



Nessun commento:

Posta un commento