mercoledì 23 maggio 2018

Recensione "For the Love of English" di A. M. Hargrove edito da Quixote Edizioni




Recensione 
"For the Love of English"
 di 
A. M. Hargrove 
edito da Quixote Edizioni












Sinossi

Beckley Bridges, padre single, è sexy da far paura. Sul serio, è la cosa più bollente da quando è stato creato il sole, tanto che se gli rompi un uovo addosso, quello inizia a sfrigolare. Quindi qual è il problema? Che è anche uno stronzo colossale. Lo odio, quel bastardo. Cerco di evitarlo in ogni modo, ma per qualche motivo salta fuori ovunque io vada.
Il vero problema, però, è sua figlia, English. È un’adorabile, eccentrica bambina di prima elementare, e la cosa più dolce da quando hanno inventato il tè freddo. Ed è una dei miei scolari, ma è anche l'amore della sua vita. Perciò devo per forza avere a che fare con lui a livello professionale. Non è semplice. Su una scala che va da facile a difficile, avere a che fare con Beckley Bridges è come avere a che fare con delle unghie che grattano sulla lavagna.
Ma dato che la madre di English cerca di ottenere la custodia, dopo averla abbandonata sulla porta di Beckley quando era una neonata, lui è disposto a fare tutto il possibile per tenerla con sé.
È per questo che mi ha fatto la proposta.
E per quanto la cosa possa sembrare folle, mi sono ritrovata a pensarci su.


Recensione

Salve Lovers!
Questa settimana la mia attenzione è andata su uno dei libri più "chiacchierati" dell'ultimo mese: For The Love of English. Un libro edito dalla Quixote Edizioni scritto dall'autrice A. M. Hargrove. Uscito in Italia solo quest'anno, in America è già in giro da circa due anni. 

Detto questo, andiamo a parlare del libro, cominciando con la presentazione dei due protagonisti. Beckley  è un fotografo affermato. Un gran bel ragazzo, con il solito carattere da ribelle; ama la sua famiglia, ma soprattutto sua figlia English, una meravigliosa bambina di sei anni. 

Sheridan, la nostra protagonista femminile, è la maestra della piccola English. Una ragazza con alle spalle un passato doloroso, con il quale ha dovuto convivere sempre, facendo del suo meglio per sopravvivere. 

La storia inevitabilmente si intreccerà tra i due. un solo colloquio genitori-insegnanti, porterà i due ad uno scontro inevitabile. Quello che prima sembra odio da parte di entrambe diventerà qualcosa di più intenso, e prenderà una forma ... particolare. 
Ma come sempre non voglio anticiparvi nulla, perchè la storia è davvero ricca di colpi di scena, e moltissimi episodi, i quali rendono il libro molto scorrevole ed interessante. 

Come sempre, vorrei sottolineare alcuni degli aspetti di questo libro che mi hanno fatto spesso storcere il naso. 

Parto dalla categoria, diciamo che la sfumatura del "romanzo rosa" è spesso tendente al Rosso Fuoco!!! 
Ci sono scene, e linguaggi molto forti, a livello sessuale, che spesso e volentieri le trovo messe all'interno di un contesto senza senso. 

Ad esempio, durante un discorso tra i due protagonisti, anche abbastanza serio, Sheridan, la protagonista, pensa solo "al grosso uccello" che vorrebbe ovunque... e ci sta pure, ma non mentre il proprietario "dell'uccello" ti sta facendo dei discorsi pseudoseri (perdonatemi se non vado nello specifico, ma rovinerei la storia).

A volte passano di palo in frasca pur di fare un'arte! 

Trovo spesso queste storie prive di spessore, costrette ad aggiungere un contesto del genere per coinvolgere la maggior parte dei lettori, e mi spiace per questo libro, perchè il potenziale ce l'ha, ma non è stato "sfruttato" al meglio. Avrei osato di più e tolto alcune cosa. 
Per fortuna che c'è English! La bambina è straordinaria, e alza il livello d'attenzione, facendoti spesso sorridere, riflettere e riportarti a far apprezzare il libro. 

So di andare controcorrente, perchè è un libro di cui ho sentito parlare molto bene, ma io non l'ho trovato così eccellente, complice anche un po' la traduzione che questa volta non è stata sempre perfetta. 

3 Stelline

Recensione a cura di Erika










Nessun commento:

Posta un commento